RICETTE

Humus di ceci

Humus di ceci

saporélite.com

Humus di ceci ricetta deliziosa e leggera saporelite

Info utili

RICETTA DI
DIFFICOLTÀ
Facile

Preparazione

  • Mettere in ammollo i ceci la sera prima (è consigliato aggiungere all’ammollo qualche centimetro di alga kombu per eliminare i fitati), per almeno 16 ore.

  • Eliminata l’alga che avrà nel frattempo assorbito le sostanze di rifiuto, fare cuocere in abbondante acqua (non salata) i ceci per un’ora e mezza circa o finché i ceci non diventano molto morbidi.

  • Scolare tenendo da parte un cucchiaio di acqua di cottura.

  • Lavorare ora con un frullatore ad immersione i ceci con le foglioline di menta, il sale, il cucchiaio di acqua di cottura e l’olio fino a rendere il composto leggermente spumoso.

  • Trasferire in una terrina e aggiungere ancora qualche giro di olio sulla superficie (due cucchiai circa).

Ingredienti

Tipo di ricetta

Un consiglio gustoso

Questa ricetta è un modo nuovo, intelligente e gustoso per consumare i legumi. Buonissimo, leggero, ottimo da solo o per accompagnare pietanze, guarnire snack e panini al posto delle salse, l’humus di ceci è veramente semplice e veloce da preparare.

Inoltre, introdotto nella vostra dieta alimentare con regolarità rappresenterà un’abitudine sana e nutriente, un alleato prezioso e gustoso per la vostra salute. Assolutamente consigliato per grandi e piccini.

L’humus di ceci si conserva in frigorifero in un contenitore di vetro ermetico per alcuni giorni ed è ottimo, se piace, con l’aggiunta di qualche goccia di salsa di soia Tamari.

Gli articoli più letti

Lasciati ispirare dalle news e curiosità di saporelite.com

Ultime ricette

Assapora le ricette di saporelite.com e dai un tocco unico alla tua tavola!

Condividi questa ricetta

Condividi il gusto di saporelite.com sui tuoi social.

Condividi questa ricetta

POTRESTI ANCHE CUCINARE

NEGOZIO ALIMENTARI ONLINE

SCOPRI LO SHOP

Esplora il negozio alimentari online saporélite.com, il tuo alleato per una cucina bio; un tocco unico alla tua tavola grazie a prodotti culinari di qualità della tradizione italiana ed internazionale.