RICETTE

Crepe dolci d’autunno

Crepe dolci d’autunno

saporélite.com

Torta alle nocciole torta cecilia saporelite

Info utili

RICETTA DI
DIFFICOLTÀ
Facile
PREPARAZIONE
15 minuti + tempo di riposo pastella
COTTURA
15/20 minuti

Preparazione

  • In una ciotola dai bordi alti mescolare le uova e unire il latte, avendo cura di amalgamare bene gli ingredienti.

  • Aggiungere la farina setacciata e mescolare bene cercando di evitare la formazione di grumi, fino ad ottenere un composto omogeneo che dovrete poi coprire con una pellicola trasparente e lasciare riposare per circa 30 minuti in frigorifero. Questa operazione servirà ad eliminare i grumi rimasti.

  • Trascorso il tempo mescolare l’impasto e ungere con il burro la creperia (oppure una padella antiaderente del diametro di circa 20 cm).

  • Versare un mestolo di impasto in modo da ricoprire la superficie della padella e fare cuocere all’incirca 1 minuto per parte, aspettando che prenda colore.

  • Farcire le crepe a piacere con ricotta e, a piacere, confettura di arance bio Callipo e composta di zucca biologica Biosapori.

Ingredienti

Tipo di ricetta

Un consiglio gustoso

In autunno ritorna la voglia di merende dolci. L’aria più fresca e al tempo stesso i caldi colori di cui si tinge il paesaggio fanno venire voglia di casa e di coccole. Provate queste crepe autunnali. Accompagnate da una tisana profumata saranno un modo per prendervi cura di voi e di chi amate in modo sano e gustoso.

Gli articoli più letti

Lasciati ispirare dalle news e curiosità di saporelite.com

Ultime ricette

Assapora le ricette di saporelite.com e dai un tocco unico alla tua tavola!

Condividi questa ricetta

Condividi il gusto di saporelite.com sui tuoi social.

Condividi questa ricetta

POTRESTI ANCHE CUCINARE

NEGOZIO ALIMENTARI ONLINE

SCOPRI LO SHOP

Esplora il negozio alimentari online saporélite.com, il tuo alleato per una cucina bio; un tocco unico alla tua tavola grazie a prodotti culinari di qualità della tradizione italiana ed internazionale.